lunedì 18 giugno 2012

Applicazione taglio metalli su robot


In occasione dello scorso Arroweld Open House 2011, un nostro cliente ha assistito alle performance dei test di taglio eseguiti con l'Hi-Focus 161I.
L'Hi-Focus 161I è un generatore plasma progettato per marcare e tagliare su acciai comuni, acciai inossidabili, alluminio ed altri materiali elettricamente conducibili da 0,5 a 50 mm. La sua tecnologia consente un'elevata qualità ed ottimizzazione del taglio, è ideale per velocizzare la produzione e migliorarne le caratteristiche. Permette la scelta fra ben 4 diversi tipi di arco plasma che determinano 4 differenti risultati di taglio: HiFocus, HiFocus+, HiFocus F+, HiFinox. 
Dopo una prima visita presso lo stabilimento produttivo del cliente, durante la quale è stata individuata la configurazione necessaria per ottenere gli obiettivi preposti, è stato installato: l'Hi-Focus 161I, la consolle dei gas (per 7 differenti tipi di gas) e la torcia plasma sul robot Kuka, già in possesso del cliente. Sono stati inoltre effettuati tutti i collegamenti di interfaccia tra il generatore ed il robot. A questo punto i test di taglio, eseguiti su vari spessori e materiali (inox, alluminio, ferro), hanno confermato il successo della strada intrapresa ed il cliente è stato molto soddisfatto raggiungendo l'obbiettivo di una produzione di qualità e più veloce.
Clicca qui per approfondire l'argomento.




Per ulteriori info: nereo.canale@arroweld.com
Nereo Canale

Nessun commento:

Posta un commento