venerdì 22 febbraio 2013

Vuoi incrementare il tuo processo produttivo del 30-40% sui riporti o su applicazioni di grosso spessore? Impianto saldatura Twin Cladding Fronius, è la risposta che cercavi!

Si tratta di un sistema esclusivo elaborato dal Team di Arroweld Italia (Grandi e Gennari) per il settore dei riporti nobili. Prevede di impiegare 2 generatori Fronius Tps 5000 in tandem, corredati di tutti gli accessori: comandi RCU 5000, software dedicati, ecc... 
E' fondamentale l'inserimento di una speciale torcia Fronius Twin 900/22 mm, pensata e richiesta dal nostro team. La distanza di 22 mm tra le due punte guidafilo è un dettaglio chiave ed essenziale del processo: infatti questa distanza permette che ci sia un interpass di temperatura idonea tra il filo "master" ed il filo "slave" tale da permettere di solidificare in tempi brevi la prima passata e dare la possibilità al secondo filo "slave" di depositare il 40-50% in più di materiale. 
Il primo generatore garantisce un deposito di materiale fino a 4.0 mm in prima passata ad una corrente di massimo 180Amp (per inconel). Il secondo generatore riporta il restante materiale fino ad un massimo di  7 mm di deposito, ad una corrente di 120-130Amp. 
La gestione dei due generatori rimane separata e grazie ad un speciale software, creato appositamente per questa applicazione, ha una frequenza ben calibrata che stabilizza l'arco in modo da non permettere che il filo "master" influisca sul riporto del filo "slave". 

Questo sistema può essere impiegato non solo per riporti nobili, ma in tutti quei casi dove si richiede una maggiore produttività nella saldatura degli acciai (fino a 30-40% in più!) nelle applicazioni automatiche-robot, in carpenterie metalliche, costruzioni metalliche, carpenterie medio pesanti.

Filo Aisi 317

Filo Inconel 625

Generatori Tps 5000

Impianto completo

Passata multipla Filo Aisi 316

Prima passata Inconel 625

Primi test deposito

Remot control RCU 5000

Torcia Twin 900/22


Per ulteriori info: moreno.grandi@arroweld.com

Moreno Grandi
Expert Process Welding

Nessun commento:

Posta un commento